Secondaria Jacopo da Volterra (Volterra)

Graduatorie interne istituto

Le graduatorie interne istituto vengono aggiornate annualmente

Cos'è

Con il via alla presentazione della domanda di mobilità, scatta anche il periodo per la presentazione della domanda utile, in ciascuna istituzione scolastica, per l’individuazione dell’eventuale sovrannumerario o perdente posto in caso di contrazione di organico. Le date da rispettare, quali titoli valgono, chi ha la precedenza e chi è ultimo.

La graduatoria interna di istituto si compila per ogni classe di concorso nella scuola secondaria e per ogni tipo di posto nella scuola di infanzia e primaria.

Ogni docente si collocherà in graduatoria in base al punteggio. I punteggi riguardano

• anzianità di servizio
  • esigenze di famiglia (intese in tal caso come esigenze di non allontanamento)
  • titoli generali

La tabella di valutazione dei titoli è allegata al CCNI sulla mobilità. N.B. L’anno scolastico in corso non si valuta per la continuità di servizio.

Tempistica

• I titoli valutabili sono quelli conseguiti entro il 16 marzo 2024 (data ultima di presentazione delle istanze di mobilità, ossia di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra)
  • Va redatta e pubblicata entro il 31 marzo 2024 (data limite, corrispondente ai 15 giorni successivi alla presentazione delle domande di mobilità).

A cosa serve

Questo servizio permette la consultazione delle graduatorie interne di Istituto. Le graduatorie, provvisorie e definitive, sono consultabili in Albo on line/Graduatorie personale interno.

Come si accede al servizio

Servizi correlati

Cosa serve

Per compilare la domanda per essere inseriti nelle graduatorie di Istituto, i modelli sono contenuti nell’area MODULISTICA del Registro Elettronico: “Scheda individuazione soprannumerari/Docenti o ata”.

• Il personale, beneficiario di L. 104, può compilare e inviare alla segreteria anche il modello accluso per la richiesta di esclusione dalla graduatoria

Tempi e scadenze

I modelli per l’aggiornamento annuale della graduatoria sono reperibili nell’area Modulistica (cui si accede dal Registro Elettronico).

Per informazioni contattare la Segreteria

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: