ISTITUTO COMPRENSIVO VOLTERRA

Sciopero

Indicazioni alle famiglie in caso di sciopero

Cos'è

In caso di sciopero del personale la scuola avvertirà le famiglie con apposito comunicato e con congruo anticipo (compatibilmente a quando la scuola stessa riceve la comunicazione). Non sempre sarà possibile garantire il normale svolgimento delle lezioni e, se non è garantita l’apertura dei plessi e la successiva sorveglianza, il Dirigente Scolastico potrà comunicare al Comune la sospensione del servizio di trasporto (comune di Montecatini V.C.) o l’indizione dello sciopero (Comune di Volterra). Pertanto è necessario che i genitori si accertino personalmente dell’apertura dei plessi e del regolare svolgimento delle lezioni in occasione della proclamazione di uno sciopero per il comparto Scuola.

Si ricorda a tutti i genitori che il trasporto non è un servizio essenziale e che la possibilità di un’adeguata sorveglianza è PREVALENTE su tutto, motivo per cui la scuola non può permettersi di tenere in custodia minori se non è in grado di garantire tale vigilanza con le risorse interne di personale.

REGOLAMENTO__prestazioni_indispensabili_in_caso_di_sciopero

A cosa serve

Informazioni affinché i genitori si accertino personalmente dell’apertura dei plessi e del regolare svolgimento delle lezioni in occasione della proclamazione di uno sciopero per il comparto Scuola

Come si accede al servizio

Per informazioni e chiarimenti contattare la segreteria o il Dirigente Scolastico

Cosa serve

E’ necessario che i genitori si accertino personalmente dell’apertura dei plessi e del regolare svolgimento delle lezioni in occasione della proclamazione di uno sciopero per il comparto Scuola.

Tempi e scadenze

Se possibile chiedere il giorno precedente allo sciopero, altrimenti al mattino, prima dell’ingresso alle lezioni.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è sufficiente chiedere direttamente o inviando una e-mail agli uffici di segreteria

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: