Secondaria Jacopo da Volterra (Volterra)

Scuola Secondaria di Primo Grado nel comune di Volterra (PI)

Codice Meccanografico: PIMM84203R

Cosa fa

La scuola secondaria di Primo Grado “Jacopo da Volterra” è collocata fuori delle mura della città Volterra, in un edificio scolastico ristrutturato dove ha sede anche la Scuola Primaria di S. Chiara e si trovano gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo di Volterra.

I tre livelli del fabbricato sono collegati da una scala principale, un ascensore e da rampe di scale secondarie e di emergenza. Le aule della Scuola Secondaria sono poste al primo piano e distribuite su due corridoi. Tutte le aule sono dotate di LIM o lavagna multimediale Smart board. Nel piano seminterrato sono presenti i laboratori di arte, musica e tecnologia. Collegata all’edificio principale si trova una palestra che viene condivisa dai due ordini di scuola. La scuola è in una zona con una intensità di traffico limitata e accoglie alunni provenienti dal comune di Volterra divisi in tre sezioni.

La scuola ha due porticati esterni posti in corrispondenza delle due entrate principali dell’edificio. Sul lato a monte del fabbricato, in corrispondenza di uno degli ingressi  principali, è presente un piccolo spazio verde parzialmente delimitato da una recinzione.

I laboratori

La scuola dispone di un laboratorio di scienze, un laboratorio di arte, un laboratorio di musica, un laboratorio informatico e un laboratorio di tecnologia.

Laboratorio di Scienze

laboratorio scienze jacopo

Laboratorio di Arte

laboratorio arte jacopo

Laboratorio di Musica

laboratorio musica jacopo

Laboratorio di Tecnologia

laboratorio tecnologia jacopo

La palestra

Dal piano seminterrato dell’edificio scolastico si accede direttamente alla palestra di San Felice.

palestra san felice

Orario di funzionamento

Le attività didattiche prevedono 30 ore settimanali dal lunedì al sabato in orario antimeridiano.

– ore 8.00 inizio delle lezioni

– ore 13.00 termine delle lezioni

Via Fonda, 3 Volterra (PI)

8.00 - 13.00 dal Lunedi al Sabato