ISTITUTO COMPRENSIVO VOLTERRA

Pediculosi e Ossiuriasi

Indicazioni per le famiglie

Cos'è

L’Ossiuriasi (vermi intestinali) è una patologia frequente nei bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria; la Pediculosi (Pidocchi) invece può manifestarsi sempre. Sono entrambe contagiose, ma facilmente trattabili con i prodotti in commercio.

All’insorgenza del problema , la famiglia comunica alla scuola e mette in atto subito il trattamento necessario.

L’alunno/a con Pediculosi o con  Ossiuriasi dovrà restare a casa  fino all’inizio del trattamento per evitare di contagiare altri alunni/e e personale adulto.

Si allegano :

1) la circolare del Ministero della Salute per il trattamento delle malattie infettive

2) l’estratto del Manuale per il trattamento delle Malattie infettive in ambiente scolastico
3) la nostra sintesi

Documentare le famiglie sul problema in oggetto

Vedi informazioni in questa pagina

Verificare le azioni contenute nella nostra sintesi

Tempi e scadenze

Effettuare tutte le verifiche del caso prima di mandare o far rientrare il proprio figlio a scuola.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è sufficiente chiedere direttamente o inviando una e-mail agli uffici di segreteria

Contenuti filtrati per: