ISTITUTO COMPRENSIVO VOLTERRA

Neoassunti personale docente

Percorso e materiali da utilizzare

Il periodo di formazione e prova dei docenti neoassunti prevede:
120 gg di sola attività didattica
180 gg di servizio
più un percorso di formazione svolto tra la scuola di servizio e la scuola polo dell’Ambito 19, l’ITCG Fermi di Pontedera.

Il docente compilerà entro il 31/10 il bilancio delle competenze iniziali; di seguito sottoscriverà con il dirigente scolastico il Patto Formativo.

Durante l’anno scolastico insieme al proprio Tutor concorderà le osservazioni in classe (Peer to Peer) e frequenterà i laboratori formativi organizzati presso la scuola polo e compilerà la documentazione sulla piattaforma Indire. Al termine dell’anno redigerà il bilancio delle competenze finali, prima della discussione con il Comitato di Valutazione.

Superamento di un percorso per l'immissione in ruolo

Informazioni in Segreteria, Ufficio Personale

Il periodo di formazione e prova dei docenti neoassunti prevede:
120 gg di sola attività didattica
180 gg di servizio

Tempi e scadenze

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è sufficiente chiedere direttamente o inviando una e-mail agli uffici di segreteria

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: