SCUOLA PRIMARIA

Primaria Collodi (Ponteginori, Montecatini VC)

Codice Meccanografico: PIEE84205X

NOME PLESSO Scuola Primaria “C. Collodi” – Ponteginori
NUMERO CLASSI/SEZIONI 5
TEMPO SCUOLA La scuola apre alle 7.55 al suono della campanella. 29 ore per tutte le classi dalla 1^ alla 5^
ORARIO INGRESSO USCITA Per le classi 1^- 2^- 3^- 4^- 5^

–    8.00/13.00 lunedì, mercoledì e venerdì

–   8.00/16.30 martedì

–    8.00/13.30 giovedì

ORARIO RICREAZIONE La ricreazione inizia alle ore 10.00 al suono della campanella.
ORARIO MENSA La mensa si svolge in 2 turni:

–   1° turno dalle ore 12.00 alle ore 13.00: classi 1^-3^;

–   2° turno dalle ore 13.00 alle ore 14.00: classi 2^-4^- 5^

ORGANIZZAZIONE

SCOLASTICA (attività innovative, progetti)

Vengono svolti progetti proposti da EE. LL. e da Enti accreditati MIUR.
SPAZI (INTERNI) La scuola è sviluppata su due piani:

–        al piano terra sono ubicate quattro aule tutte dotate di Lim, i bagni, il refettorio, uno spazio attrezzato per momenti di relax e riposo dedicato ai bambini diversabili e una zona riservata al materiale scolastico con annessa la postazione del collaboratore;

–        al piano superiore è ubicata un’aula dotata di Lim, un locale per i servizi di cucina, un ambulatorio adibito a stanza COVID, un ripostiglio per il materiale di facile consumo,

un bagno e uno spazio attrezzato per momenti di relax e riposo dedicato ai  bambini diversabili.

SPAZI (ESTERNI) Lo spazio esterno, che circonda la scuola, debitamente transennato, viene usato in caso di bel tempo per la ricreazione, il dopo mensa e momenti di attività didattiche all’aperto.
PALESTRA La palestra di cui usufruisce il plesso, è ubicata a Montecatini Val di Cecina, ma quest’anno, per motivi di manutenzione straordinaria, non sarà possibile utilizzarla. Gli alunni si recheranno, spostandosi con il pulmino, nella palestra di Saline.