Infanzia Cappuccini (Volterra)

Codice Meccanografico: PIAA84202G

NOME PLESSO Scuola dell’Infanzia “Cappuccini”
NUMERO CLASSI/SEZIONI La Scuola dell’Infanzia “Cappuccini” è frequentata da 20 alunni ed costituita da una mono sezione
TEMPO SCUOLA Le attività didattiche prevedono 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì in orario 8:00 – 16:00
ORARIO INGRESSO/USCITA 8:00 – 9:30 ingresso
12:00 – 12:10 Prima uscita
13:15 – 13:30 Seconda uscita
15:00 – 16:00 Terza uscita
ORARIO RICREAZIONE/COLAZIONE 9:45 – 10:15
ORARIO MENSA 12:10 – 13:15
ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA

PROGETTI E ATTIVITÀ TRASVERSALI

Progetto Referente Fascia d’età bambini
Progetto Astronomia Andrei 5 anni
Progetto Biblioteca Andrei – Nerei 3, 4 e 5 anni
Progetto Cinema Nerei 5 anni
Progetto Continuità Andrei 3 e 5 anni
Progetto Genitori Andrei – Nerei 3,4 e 5 anni
Progetto Musica  Nerei 3,4 e 5 anni
SPAZI (INTERNI) A piano terra, dislocate su un corridoio ci sono n.3 aule: biblioteca, aula multimediale dotata di LIM e il laboratorio d’arte. A piano terra sono presenti i bagni per gli alunni.
Al primo piano, raggiungibile tramite rampa, sempre dislocate su un corridoio, ci sono altre 2 aule: l’aula mensa e la palestra. Anche su questo piano ci sono degli ulteriori bagni per i bambini, più i bagni del personale docente e ATA.
SPAZI (ESTERNI) La scuola dei Cappuccini al suo ingresso, è dotata di spazio esterno delimitato da cancello; punto in cui gli Scuolabus possono sostare per far salire e scendere i bambini in sicurezza. Tale spazio è adibito anche a “punto di raccolta” nei casi di emergenza sismica e incedi. La scuola ha pure un secondo spazio esterno, collocato sul retro, adibito a giardino delimitato da recinzione. Il giardino è raggiungibile da dentro l’edificio tramite il porticato posto a piano terra in fondo al corridoio e in Via Giachi attraverso il cancello sul retro della scuola.

Via Cinci

8.00 - 16.00 dal Lunedi al Venerdi