Progetto Sportivo Unitario

Anno scolastico 2023/2024

Progetto sportivo per l'avvicinamento degli studenti a diverse discipline sportive

dal 15 Settembre 2023 al 10 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto vede impegnati gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto in una serie di tornei sportivi.

Torneo MINI-VOLLEY  – classi prime

Torneo PALLATAMBURELLO  – classi seconde

Torneo BASKET 3 vs 3  – classi terze

Torneo interno PALLAVOLO di Natale – classi seconde e terze. L’ultimo giorno prima delle vacanze natalizie i ragazzi delle classi indicate si ritroveranno in palestra e si sfideranno in un torneo di pallavolo

Tutti i tornei saranno regolarmente arbitrati dagli esperti del CSI.

Al termine dei tornei gli alunni verranno premiati.

Obiettivi

Il progetto ha lo scopo di sviluppare e consolidare il rispetto verso se stessi e gli altri, sviluppare la lealtà sportiva, educare attraverso il confronto interpersonale e la consapevolezza dei  propri mezzi e limiti, gestire le proprie emozioni e la propria aggressività.

In collaborazione con

CSI Volterra -  contributo per la logistica, arbitraggio e premiazione degli alunni.

Scuola Secondaria di primo grado (tutte le classi)