Campionati sportivi studenteschi

La giornata del 30 Aprile

0

Il giorno martedì 30 aprile 2024, presso il palazzetto di Castelfranco (PI) “Palabagagli”, è andato in scena il torneo dei Campionati Sportivi Studenteschi, categoria cadetti di pallavolo maschile e femminile.

L’Istituto Comprensivo di Volterra ha partecipato con la squadra Maschile composta da 12 elementi di cui un alunno di seconda e gli altri di terza media.

Purtroppo, il risultato non è stato dei migliori, anche se gli atleti volterrani hanno dato “battaglia” fino all’ultimo punto contro giocatori molto più esperti, dimostrando grande unione e ricevendo i complimenti da tutti gli addetti ai lavori presenti.

Il comportamento dei ragazzi volterrani è stato eccellente sia in campo che fuori e credo che abbiano vissuto una bella esperienza andando a conoscere altre realtà sportive oltre a quelle locali.

Un ringraziamento al Comune di Volterra per il contributo economico del viaggio e alla Croce Rossa di Volterra che ha fornito autisti e pulmini per raggiungere il palazzetto a Castelfranco.

Prof. Francesco Vecchiarelli